LOVE is coming...
- Ariella Arialina
- 13 feb 2018
- Tempo di lettura: 1 min
Meno un giorno a San Valentino, non chiedetemi perchè quest'anno sto facendo il "countdown", mi piace l'idea dell'amore qualunque tipo esso sia, sarà perchè parlarne sembra quasi essere antichi o troppo romantici e reputato fuori moda, fuori tempo insomma fuori... Io amo i "romantici" e trovo che in questo mondo in cui vivo ce ne sia bisogno; si sono romantica e la trovo una bellissima caratteristica perchè in un romantico c'è quel pizzico di sensibilità che permette di commuoverti di fronte a piccole immagini, frammenti di vita, parole, musica, canzoni, arte, profumi, insomma tutto ciò che ci fa immaginare o ricordare momenti legati al bene, alla tenerezza, all' AMORE.
A è la prima lettera dell'alfabeto e A come Amore è l'inizio di una storia: tra due persone, un'amicizia, una famiglia, il lavoro, un sogno da realizzare, per la natura, per gli animali, per i più deboli, bisogna solo ricordarsi di innamorarsi.
Ho scelto il famosissimo LOVE di Robert Indiana perchè è un'immagine diretta, ti colpisce arriva dritta al suo significato; creato nel 1964 per una cartolina natalizia per il MOMA di New York ma diventato così famoso da farne sculture di diverse grandezze e colori che arredano angoli di città sia negli Stati Uniti ( nell'immagine la scultura di NY tra la 55th Street e la 6th Ave) che in tante città del mondo. Love è la parola che coinvolge l'intera umanità, una parola chiara e pulita, perchè dobbiamo ricordare che:" l'amore è una cosa semplice".
Siate semplici, siate romantici, siate innamorati e dimostratelo anche solo a voi stessi domani è San Valentino può essere l'inizio di qualcosa di bellissimo.
































Commenti